Casa di Spiritualità Villa San Pietro


“Villa san Pietro” è una casa di spiritualità situata nella cittadina di Susa, in provincia di Torino, ai piedi del Rocciamelone. Percorrendo l’autostrada che porta al traforo del Frejus, si esce a Susa, e svoltando a sinistra sulla strada statale, in pochi minuti è possibile raggiungere la nostra casa. Per raggiungere Susa è anche possibile utilizzare la linea ferroviaria.
La casa è ospitale, bene attrezzata e il grande parco che la circonda rende possibile delle passeggiate all’aria aperta, nel silenzio che favorisce la preghiera. Chi desidera avere delle ulteriori informazioni riguardanti gli ambienti interni, la disponibilità dei posti nelle camere in vista di eventuali soggiorni individuali o per gruppi, può mettersi in contatto telefonico con noi o via mail.
Telefono 0122 -31686     e-mail: bibianabonino@yahoo.it
 
 
   
 
Ai cercatori di Dio
“All’inizio di ogni essere cristiano”  ha detto Papa Benedetto XVI°,  “non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con ciò la direzione decisiva”.
Alcuni pensano che il cristianesimo sia un lungo elenco di norme da seguire, di comandamenti da osservare: in realtà il cristianesimo è prima di tutto un incontro personale con Gesù.
La nostra comunità ha lo scopo di favorire questo incontro personale con Cristo, di renderlo possibile a tutti i “cercatori di Dio” che sentono nel loro cuore di dover dare una risposta alla loro domanda di fede. Il percorso di ricerca lo si fa guidati dalla Parola di Dio e in una comunità di fede, espressione della Chiesa, che si presta a questo scopo.
Villa san Pietro si pone all’interno di questo cammino di approfondimento, proponendo alle persone che lo desiderano, degli itinerari distribuiti nel corso dell’anno.
Le proposte sono diversificate, perché ciascuno possa misurarsi con le domande che gli urgono dentro e con il tempo a sua disposizione, molte volte ritagliato dal lavoro e dallo studio.
Proponiamo dei soggiorni brevi per giornate di ritiro, ma anche serate di ascolto della Parola di Dio (come sono i lunedì della Lectio), o tre fine settimana della Parola, (i week-end della Parola) nei mesi di ottobre, febbraio e  maggio, che ogni anno hanno una tematica centrale che li collega e li unifica tra loro.
 
   
 
 
Chi fosse interessato a queste proposte prenda visione del