ONLUS "Missioni Suore San Giuseppe"


 
COS’E’ E COSA FA “MISSIONI SUORE SAN GIUSEPPE O.N.L.U.S.”?
 L’Associazione è apolitica, non ha fine di lucro, opera nel settore della beneficenza per il perseguimento, in via esclusiva, di finalità di solidarietà sociale ed ha per scopo:
- realizzare e sostenere progetti di sviluppo a favore delle popolazioni delle Missioni "Istituto Suore San Giuseppe”;
- raccogliere fondi per il sostegno a distanza ed istituire borse di studio per favorire l'istruzione scolastica;
- organizzare la raccolta, l'acquisto e l'invio a strutture assistenziali bisognose di generi alimentari, di prodotti ed attrezzature medico sanitarie” (cfr. Art. 6  dello Statuto)
 
CHI PUO’ AIUTARE A REALIZZARE LE FINALITA’ DELL’ O.N.L.U.S. ?
Una singola persona, una famiglia, un gruppo di qualsiasi genere, una classe, una scuola…. in modo regolare o in occasioni particolari quali Matrimonio, Battesimo, Prima Comunione e Cresima, anniversari, lutti….
Attualmente Missioni Suore San Giuseppe Onlus collabora con molte Parrocchie e Gruppi Missionari e con le Associazioni “Amici di Alessandra”, “Una goccia d’amore per l’Africa”, “A proposito di altri mondi” e “Insieme . . . di più”
 
IN CHE MODO ?       Scegliendo tra le seguenti possibilità:
-        partecipando al progetto “Sostegno a distanza”, diventando responsabili di un bambino/bambina bisognoso  in missione,  coprendo le spese base per l’istruzione, il sostentamento, le cure mediche, con il versamento di una quota mensile di 26,00 euro
-        attuando una “Borsa di Studio” per offrire la possibilità a giovani capaci ma poveri di mezzi di raggiungere il Diploma o la Laurea con il versamento di una quota mensile di 50,00 euro
-        attuando una “Borsa di Lavoro” per integrare il misero stipendio di un insegnante o di un infermiere presso una nostra missione, con un versamento di 30,00 euro mensili
-        sostenendo, in modo generale, con offerte libere in qualsiasi momento dell’anno, i bambini degli orfanotrofi di Kisanji e Mokali,  i bambini bisognosi di Markounda , i Bambini di Strada di Bangui e delle favelas brasiliane; o un’intera classe presso una nostra scuola in missione.
-        chiedendo la celebrazione di Sante Messe secondo un’intenzione particolare presso le parrocchie delle nostre missioni in Africa e in Brasile, con il versamento dell’offerta di 10,00 euro
-        partecipando ai progetti in fase di realizzazione il cui elenco completo ed aggiornato può essere consultato sul sito o richiesto via posta ordinaria.
-        con offerte libere che saranno destinate alle necessità più urgenti delle missioni
 

-        devolvendo il 5 per 1000 dell’imposta sul reddito alla nostra Onlus, firmando il riquadro per il “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” sulla dichiarazione dei redditi (Modello Unico, CUD, 730)  e scrivendo il nostro codice fiscale: 97699550014.   

trascorrendo un periodo di tempo a servizio di una delle nostre missioni, sperimentando da vicino l’attività svolta dalle missionarie sul posto.
 
        
                   
Sede: Via Giolitti, 29 – 10123 TORINO
Tel 011 8172130
e-mail: 
onlus.ssg@gmail.com

La ONLUS permette di ottenere i benefici 
fiscali previsti per le offerte a favore delle ONLUS
 
Le tue generose offerte possono essere intestate a:
 
MISSIONI SUORE SAN GIUSEPPE ONLUS

IBAN:  IT42 Z033 5901 6001 0000 0117 028
Conto Corrente Postale: 89 26 87 26
 
Grazie!
 
IT42 Z033 5901 6001 0000 0117 028