Home Page


            
     LECTIO DEL MESE: Giugno 2018     
Tutto incomincia con un dono. Al principio non c’è quello che io faccio per Dio, ma ciò che Dio fa per me: ha preparato un banchetto, un immeritato dono.
“Tutto è pronto; venite alle nozze”. In principio è il dono e poi l’invito. Non un obbligo, un comando o un dovere....(continua)
 
     LITURGIA: L'amore ci dona occhi nuovi 
Quando il cielo è spento dalle nuvole, la superficie del lago è piatta e metallica;
quando brilla il sole essa si trasforma in uno specchio mirabile delle tinte del cielo e della terra....(continua)
 
     ARTE & LITURGIA:  Il profeta e la vedova di Sarepta
L’anziano è poveramente vestito e ha in mano il bastone del viandante; arriva da lontano e stende la mano ad una donna che lo guarda e lo ascolta con attenzione. Tra di loro vi è un bambino dallo sguardo triste che porge all’anziano una scodella, quasi a chiedergli l’elemosina...(continua)
 
     NEWS: Il Papa a Loppiano 
Una maratona, per i più piccoli, nel cuore dell’Egitto, per raccogliere fondi per la Magdi Yacoub Heart Foundation e l’Aswan Heart Center, l’ospedale benefico fondato dal professor Yacoub. Momento di prevenzione medica, ma anche di agonismo sportivo. ...(continua)
 
     Dentro la notizia: Cosa ti aspetti dalle vacanze 
Quanto ci è difficile a volte riposare bene! Ogni anno, quando si avvicinano le vacanze, è sempre la stessa sfida. Arriviamo con l'anima stanca. Molti percorsi, molti momenti custoditi nell'anima. Cerchiamo calma e riposo, facciamo qualcosa di diverso, speriamo di riposare davvero, per tornare rinnovati... (continua)
 
     Dentro il Carisma: Venire alla luce 
Portiamo in noi attese e inquietudini, quelle incomprensibili pause che ci chiedono di pazientare ancora un poco sviluppano dentro di noi un’enorme varietà di sentimenti. Tutti legati in qualche modo a ciò che, in fondo al cuore, stiamo da sempre aspettando. Ogni attesa è inevitabilmente... (continua)
 
   INforma INcomunione                              n. 02/2018